Tre concerti cameristici a Palazzo Siotto

Dopo il tradizionale appuntamento estivo al Teatro Civico, quest’anno le Serate Mozartiane tornano a Dicembre in un ciclo di appuntamenti dedicati ai giovani. I tre concerti cameristici, organizzati grazie all’appoggio della Provincia di Cagliari, si terranno nel Salone dei Ritratti di Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114, il 4, il 12 e il 19 Dicembre e vedranno protagonisti alcuni tra i più sicuri talenti della nuova generazione di strumentisti cagliaritani.

Ad inaugurare la rassegna il 4 Dicembre saranno i pianisti Marco e Alberto Sanna, che tra musiche Haydn, Chopin, Liszt, Skriabin e Prokofiev si alterneranno alla tastiera in un programma di grandissimo impegno virtuosistico.

Il 12 Dicembre sarà la volta del giovane Matteo Porcu, che accompagnato al pianoforte da Gian Filippo Piga, sarà impegnato in un programma di Sonate classiche di Mozart e Beethoven.

L’appuntamento conclusivo del 19 Dicembre vedrà come protagonista il quartetto Amphion, un ensemble di recente formazione composto da giovani ma già affermati strumentisti, tutti regolarmente impegnati in un intensa attività cameristica e con l’Orchestra dell’Ente Lirico di Cagliari. Il quartetto d’archi, formato dai violinisti Gianmaria Melis e Lucio Filippo Casti, dal violista Salvatore Rea e dal violoncellista Vladimiro Atzeni, proporrà al pubblico d Cagliari due indiscussi capolavori del genere: il quartetto “La caccia” di Mozart e il quartetto “Rosamunda” di Franz Schubert.
I concerti sono alle ore 21.00 e l’ingresso è libero.

Tre concerti cameristici a Palazzo Siotto
4, 12, 19 Dicembre
ore 21.00
ingresso libero

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: