On-line il nostro sito

Da oggi l’Associazione Pianosfera si sdoppia.. e dopo il blog è on-line anche il nuovo sito pianosfera.com in cui troverete news, interviste, registrazioni, eventi, manifestazioni e tutto ciò che riguarda il mondo di Pianosfera.

Il sito vuol essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano il pianoforte e che sono interessati allo studio della storia, della tecnica e della metodologia pianistica. Un sito ricco di materiale utile ed interessante per professionisti e studiosi, ma anche per gli appassionati che vogliano conoscere più da vicino il mondo del pianoforte.

Su pianosfera.com sono infatti disponibili Traduzioni di metodi storici, file audio, programmi e orari dei corsi di pianoforte e dell’attività concertistica organizzata in collaborazione con l’Associazione Mozart Italia, con il Keyboard Trust di Londra e con l’Istituto di Studi Storici Giuseppe Siotto di Cagliari.

Il pedale di ChopinSu pianosfera.com sarà possibile acquistare Il Pedale di Chopin, un saggio inedito scritto da Francesco Giammarco, sulla storia e l’estetica del pedale di risonanza nella musica pianistica di Fryderyk Chopin.

Nelle 80 pagine del libro vengono analizzate approfonditamente la mentalità con cui Chopin si pone nei confronti del pedale di risonanza, la logica delle sue indicazioni e l’estetica pianistica che da esse può essere dedotta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: